0 0 0
Carmela PROTANO
Cassino, 24/11/1977
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive
Carmela Protano Aracne editrice

Carmela Protano è ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Sanità pubblica e malattie infettive della Sapienza Università di Roma.
È autore di 80 pubblicazioni scientifiche (47 articoli scientifici in extenso con IF tot (2015) = 78,99 e H-index = 11), reviewer per riviste scientifiche internazionali e componente dell’editorial board delle riviste «Journal of environmental and occupational science» e «Journal of disease markers».
La sua attività scientifica i divide tra i seguenti campi:
Igiene ambientale: valutazione della contaminazione ambientale da microinquinanti organici e composti inorganici persistenti; definizione delle metodologie analitiche; monitoraggio ambientale nelle matrici aria, acqua, sedimenti, biota, licheni; valutazioni igienico-sanitarie e ambientali.
Igiene degli ambienti di vita e di lavoro: valutazione dell’esposizione di popolazioni selezionate a contaminanti ambientali mediante determinazione di indicatori biologici di esposizione e di effetto.
Igiene ospedaliera: gestione degli impianti idraulici e aeraulici per le aree a contaminazione controllata; processi di disinfezione e sterilizzazione; controllo della qualità dell’acqua potabile e per dialisi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto