Giovanni ANDRIANI
Mesagne, 23/11/1984
Guardia di Finanza
Comando Provinciale di Reggio Calabria
Giovanni Andriani Aracne editrice

Giovanni Andriani, Ufficiale della Guardia di Finanza, si è laureato in Scienze della sicurezza economico-finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in Economia e management presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara e in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo.
È titolare, inoltre, del Master interuniversitario di II Livello in Diritto Amministrativo, conseguito presso la Sapienza – Università di Roma.
Ha ricoperto diversi incarichi nell’amministrazione di appartenenza maturando importanti esperienze in indagini di polizia economico-finanziaria e giudiziaria, con particolare riguardo al settore dei reati contro la P.A., nonché al contrasto, anche di natura patrimoniale, della criminalità organizzata, in materia di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Oltre ad aver svolto diverse attività di docenza presso istituti di formazione della Guardia di Finanza (Accademia, Scuola di Polizia Tributaria) e della Polizia di Stato (Scuola Superiore di Polizia), è coautore di diverse pubblicazioni in materie giuridiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto