Giuseppe CONTI
Firenze, 27/02/1947
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Matematica “Ulisse Dini”
Giuseppe Conti Aracne editrice

Giuseppe Conti è professore di Istituzioni di matematiche presso il Corso di Laurea in Architettura e di Matematica per il design del Corso di Laurea in Disegno industriale dell’Università degli Studi di Firenze.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche di analisi funzionale su riviste internazionali e di libri di testo per l’università e di testi di matematica per la scuola superiore e per l’università.
Da tempo si interessa di applicazioni della matematica all’arte, alla musica, alla natura e all’architettura. Su questi argomenti ha scritto diversi libri ed articoli su riviste specializzate; inoltre ha tenuto numerose conferenze presso università italiane e straniere ed associazioni culturali.
Nel 2002 ha vinto il premio internazionale Pirelliaward (Premio Pirelli) per la divulgazione scientifica tramite internet.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto