0 0 0
Enrico FALQUI
Firenze, 31/08/1946
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Architettura (DIDA)
Enrico Falqui Aracne editrice

Professore associato in Pianificazione territoriale e ambientale dal 1981, dal 2009 è anche titolare del Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Verdi territoriali presso il corso di laurea magistrale di Architettura del Paesaggio. Dal 2009 al 2013 è stato titolare del laboratorio di Progettazione urbana del Corso di laurea specialistica in Scienze dell’Architettura. Dal 2014 è membro del Collegio docenti del Dottorato di ricerca del DIDA, curriculum Paesaggio, Università di Firenze.
Promotore di numerosi accordi di cooperazione scientifica internazionale con le Università di Barcellona, di Lisbona, di Las Palmas, di Versailles, di Liegi e di Mendrisio e di Zvolen (Slovacchia).
Attualmente è membro dell’Assemblea europea di UNISCAPE, è stato membro dei gruppi preparatori del Congresso mondiale di ICOMOS, novembre 2014. Attualmente è curatore scientifico del programma di conferenze internazionali Open session on Landscape promosse dal Dottorato di ricerca e dal corso di laurea magistrale in architettura del Paesaggio. Direttore della collana Terre e paesaggi di confine della casa editrice ETS, Pisa; dal 2009 è direttore del magazine on-line bimestrale di Paesaggio, Architettura e Arte contemporanea, NIPmagazine.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto