Alessandro BRUSCHI
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia (DISPO)
Alessandro Bruschi Aracne editrice

Professore ordinario di Sociologia è docente di Metodologia delle scienze sociali, di Metodologia delle Scienze Storico-Sociali e di Logica della ricerca presso l’Università degli studi di Firenze.
Coordinatore del Dottorato di Metodologia delle Scienze Sociali; Direttore del Centro Interuniversitario di Metodologia delle Scienze Sociali; è stato Direttore del Dipartimento di Scienza Politica e Sociologia (DISPO); Presidente del corso di laurea magistrale in Metodologia e ricerca empirica nelle scienze sociali presso la Facoltà di Scienze Politiche di Firenze; Vice-presidente della Società Italiana di Scienza Politica (SISP); Vice-presidente dell'Associazione Italiana di Sociologia AIS).
Si è occupato di modellistica, di analisi causale, dell'uso della logica formale nella ricerca. Attualmente i suoi interessi vertono sulle tematiche dell'intervento sociale e della misurazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto