Dina GUETTI

Coro “Virgo Fidelis”
Dina Guetti Aracne editrice

Nata a Terni, si è brillantemente diplomata in violino presso il Conservatorio de L’Aquila sotto la guida del M° Vittorio Di Lotti. Svolge intensa attività concertistica ,come violinista, in diverse formazioni da camera e sinfoniche.Ha suonato per molti anni nell’Orchestra Sinfonica della Rai di Roma e tiene numerosissimi concerti in Italia con varie orchestre di Roma (International Chamber Ensemble dove è stabile dal 1990, Gli Amici della Musica, Orchestra Rossellini, Roma Chamber Orchestra dove svolge la funzione di Violino di Spalla, l’Arco Magico, ecc.) e di altre regioni ed è impegnata anche in varie tournée all’estero con orchestre d’archi e sinfoniche.

Dal 2002 al 2009 ha suonato nel quartetto d’archi “I Quattro Occhi” di Roma. Parallelamente è impegnata nella direzione di varie corali tra cui la “Virgo Fidelis”, del Comando Generale dei Carabinieri di Roma, che dirige dal 1996, anno della sua nascita, la corale polifonica “Cantores in Laetizia”, fondata insieme alla prof.ssa Gabriella Gianfagna nel marzo del 1995, ed il “Coro Universitario del Campus Biomedico” di Roma, fondato nel 1999.

Ha fatto parte del settetto vocale “Antiqua et nova Armonia” di Roma. Dal 1998 dirige anche un coro di voci bianche, presso il Comando Generale dei Carabinieri, con il quale prepara a scadenza annuale un’operetta che viene rappresentata nei teatri della capitale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto