Massimo CHIAPPETTA
Cosenza, 25/02/1969
Guardia di Finanza
Comando Provinciale Lecce
Massimo Chiappetta Aracne editrice

Massimo Chiappetta, Ufficiale della Guardia di Finanza, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, in Scienze della sicurezza economico-finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e in Scienze politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Lecce.
Ha conseguito un master post-universitario in Diritto internazionale tributario dell’impresa presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Ha lavorato all’interno dei Nuclei di Polizia Tributaria di Palermo, Roma, Verona e Lecce. Ha inoltre lavorato nell’ambito di Articolazioni Speciali della GDF, dapprima nel soppresso Nucleo Speciale Ispettivo Funzione Pubblica (le cui competenze a seguito di revisione organizzativa risultano riconfigurate nel Nucleo Speciale Anticorruzione) e, a distanza di diversi anni, nel Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata. Ha maturato esperienze nel settore tributario, in quello della polizia economico-finanziaria, della polizia giudiziaria (in particolare reati contro la P.A., reati societari e fallimentari, aggressione patrimoniale dei beni della criminalità organizzata). Ha svolto attività di docenza presso istituti formativi della Guardia di Finanza (Accademia, Scuola di Polizia Tributaria), della Polizia di Stato (Scuola Superiore di Polizia), presso le Università di Verona e Vicenza e presso alcuni enti pubblici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto