Giuseppe CONTISSA
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica “Augusto Gaudenzi - Guido Fassò” (CIRSFID)
Giuseppe Contissa Aracne editrice

Giuseppe Contissa è dottore di ricerca in Informatica giuridica e svolge la sua attività di ricerca presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica dell’Università di Bologna (CIRSFID). È docente di informatica giuridica alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (LUISS) e all’Università di Bologna. Si occupa di intelligenza artificiale e diritto, dei modelli computabili della conoscenza e del ragionamento giuridico, e di diritto e automazione nei sistemi socio–tecnici. Ha partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali, e ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Stanford (Resident Fellow – Law School), e presso l’Istituto Universitario Europeo (Max Weber Fellow e Research Associate), pubblicando vari saggi e contributi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto