EVENTI
Marina BALDI
Roma, 01/05/1958

Genoma Group S.r.l.
Marina Baldi Aracne editrice

Marina Baldi, biologa, e specialista in Genetica Medica, inizia la sua attività nell’ambito della citogenetica, fondando la società “Consultorio di Genetica” che per oltre 30 anni è stata leader nel settore delle diagnosi citogenetiche pre e postnatali.
Ha maturato una vastissima esperienza nell’ambito della diagnosi pre e postnatale sia per lo studio dei cromosomi che nelle tecniche di biologia molecolare e nelle consulenze relative a problemi di ereditarietà delle malattie genetiche.
Da oltre 10 anni, dopo aver maturato la opportuna formazione professionale, nell’ambito delle scienze forensi e della criminologia, il suo principale interesse è rivolto verso l’aspetto forense della sua professione, con consulenze tecniche in assistenza a giudici ed avvocati in numerosissime cause relativa alla responsabilità professionale, soprattutto nell’ambito della diagnosi prenatale ed errori diagnostici, in ambito civile, con la consulenza di Ufficio o di parte in moltissime cause per l’accertamento o disconoscimento di paternità, ed in ambito penale, con l’analisi del DNA da tracce biologiche, analisi della scena del crimine e di fascicoli processuali per evidenziare piste investigative utili alla risoluzione dei casi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto