Silvia BRUNORO
Ferrara, 22/02/1973
Università degli Studi di Ferrara
Dipartimento di Architettura
Silvia Brunoro Aracne editrice

Architetto, dottore di ricerca in Tecnologia dell’architettura, è ricercatrice a tempo determinato presso il dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.
Afferisce al laboratorio di Manutenzione e gestione Edilizia e ambiente (LEM). partecipando a numerose attività di ricerca nazionali ed internazionali principalmente riguardanti le tematiche della riqualificazione edilizia, efficienza energetica e innovazione tecnologica di sistemi costruttivi, materiali e componenti.
Svolge dall’anno 2004 numerose esperienze di insegnamento, tra le quali i corsi di Controllo Energetico degli edifici e di Progettazione sostenibile presso il dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e di Tecnologia dell’architettura nel corso di laurea in Ingegneria delle costruzioni presso l’Ateneo di Chieti–Pescara.
È autrice di numerose pubblicazioni con particolare attenzione agli aspetti energetici legati all'involucro di facciata.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto