Joseph MIFSUD
Malta, 13/08/1950
Università degli Studi di Padova
Joseph Mifsud Aracne editrice

Joseph Mifsud, nato a Malta, ha ottenuto il suo Bachelor in Education degree (laurea di primo livello) nel 1982 all'Università di Malta. Ha studiato anche all'Università di Padova dove ha ottenuto la Laurea in Pedagogia (Dott. Ped.) nel 1989. Nell'Università della Regina a Belfast ha conseguito il suo master in Filosofia (Ph.D.).
Nel 1997 è stato nominato capo del Dipartimento della Facoltà di Istruzione all'Università di Malta. Ha rappresentato Malta al Board of the Bologna Follow up Group, nell'Erasmus Mundus Committee e nel Tempus Committee. È stato membro del "Programme Committee Member for the 6th Framework Programme on Research & Infrastructure and Mobility (Ricerca & Infrastruttura e la Mobilità). E' stato il rappresentante dell'Università di Malta nel Board Esecutivo del Gruppo di Compostela delle Università, Utrecht Network e nel Gruppo Santander e Presidente del Consorzio Universitario di Agrigento.
I suoi attuali interessi di ricerca si concentrano sulle organizzazioni internazionali, la diplomazia multilaterale, diplomazia economica, la UE, la crisi finanziaria, investimenti diretti esteri, diplomazia e studi strategici delle regioni del sud globale, del Maghreb e del Mashrek.

Biografia di Joseph Mifsud
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto