0 0 0
Rodolfo BASTIANELLI
Roma, 05/11/1969

Fondazione Magna Carta
Rodolfo Bastianelli Aracne editrice

Rodolfo Bastianelli è laureato in Giurisprudenza. Dal 1996 al 1998 ha lavorato come ricercatore all’Osservatorio Parlamentare sulle Riforme Istituzionali. Dal 1997 al 2011 ha prestato servizio come giornalista specializzato in politica estera prima a «Ideazione» poi a «Charta Minuta», rivista della Fondazione “Fare Futuro”, e infine a «L’Occidentale».
È stato professore a contratto di Storia delle Relazioni Internazionali e attualmente collabora con «Informazioni della Difesa», «Rivista Marittima», «Rivista di Politica», «Rivista di Studi Politici», «LiMes», «Rivista di Studi Politici Internazionali», «Affari Esteri» e il settimanale on-line dello IAI «Affari Internazionali». Ha collaborato inoltre con la rivista «Acque & Terre» e con «Liberal».
Ha pubblicato il volume Grande Guerra e nuovi confini. L’assetto territoriale di Europa e Medio – Oriente dopo il 1919 (SMD, Roma 2015), Il Presidente degli Stati Uniti. Dalla dichiarazione d’indipendenza ad oggi (UNILINK, Roma 2016) e curato il capitolo sui gruppi terroristici attivi in Medio–Oriente e in Africa settentrionale all’interno del volume Illogica di un conflito (UNILINK, Roma 2005).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto