Daniela SIDERI
Pescara, 25/02/1983
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio
Daniela Sideri Aracne editrice

Daniela Sideri, PhD in Scienze del testo presso la Scuola Superiore Santa Chiara dell’Università degli Studi di Siena, si è laureata in Scienze politiche presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS) di Roma, dopo esperienze di ricerca in Italia (Università degli Studi di Siena, Osservatorio Permanente Europeo della Lettura) e all’estero (College of Communication–Boston University; Graduate Center–The City University of New York; Faculty of Education–University of Cambridge), è ora assegnista in Sociologia presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti–Pescara.
I suoi studi si concentrano sui processi culturali, nell’ambito dei quali indaga prioritariamente le dinamiche della comunicazione, in particolare della comunicazione letteraria, e dell’educazione, con specifico riferimento all’ambito dell’Higher Education.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto