Gaetano FUSCO
Nola, 06/08/1959
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Architettura (DIARC)
Gaetano Fusco Aracne editrice

Gaetano Fusco è dottore di ricerca è docente di Composizione Architettonica e Urbana presso il DiARC - Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dove vive ed esercita il mestiere come spazio intellettuale che si accompagna alla ricerca, all’insegnamento, alla scrittura.
Docente all’Accademia Adrianea Prix De Rome con ArchitecturaStudio svolge l’attività professionale come campo di sperimentazione del progetto.
I suoi principali interessi di studio sono incentrati sul rapporto tra la tradizione classica dell’architettura e il progetto del moderno nel paesaggio urbano contemporaneo.
Redattore dell’Enciclopedia dell’Architettura (Federico Motta 2008), è membro dell’Accademia Adrianea – Prix de Rome e del comitato scientifico della rivista di architettura Aión (Firenze).
Ha pubblicato i libri Impronte. Architetture (Il Laboratorio 2002), Francesco Di Salvo. Opere e progetti ( Clean 2003), Il classico nel moderno (Aión 2007) La misura razionale dell’architettura (Aión 2012), La costruzione della forma (Aión 2016).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto