Federico ACCORNERO
Asti, 06/06/1983
Politecnico di Torino
Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica (DISEG)
Federico Accornero Aracne editrice

Federico Accornero svolge attività didattica e di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica (DISEG) del Politecnico di Torino.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria delle Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2014. Ha inoltre compiuto i suoi studi sia presso il Politecnico di Torino che presso l’Ecole Nationale des Ponts et Chaussées di Parigi.
I suoi principiali interessi di ricerca in campo scientifico riguardano la meccanica della frattura, il monitoraggio strutturale con le emissioni acustiche, i ponti ad arco in muratura.
Molte delle sue ricerche sono state pubblicate sulle maggiori riviste scientifiche internazionali di settore, come ad esempio Journal of Structural Engineering ASCE, Cement and Concrete Composites, Rendiconti Lincei, The Scientific World Journal, Comptes Rendus Mécanique.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto