Angela SIRIGU

Angela Sirigu Aracne editrice

Angela Sirigu è attualmente il direttore del gruppo di ricerca di neuropsicologia presso CNRS a Lione (69). La sua formazione come il cuore della sua ricerca verte nei campi della neuropsicologia e neuroscienze cognitive. Dopo un dottorato in psicologia presso l'Università di Roma, Ha portato avanti il primo post-dottorato a Marsiglia, dove ha sviluppato una forte esperienza in neuropsicologia umana sotto la supervisione del professor Michel Poncet.
Ha poi proseguito con un secondo post-dottorato presso il National Institutes of Health (USA) nel laboratorio del dottor Jordan Grafman. La sua carriera si svolge poi in Francia, a Parigi, dove ha lavorato nel laboratorio Inserm guidato dal professor Yves Agid.
Nel 1996, è stata confermata come ricercatore presso il CNRS. Due anni più tardi, è stata invitata dal professor Marc Jeannerod a coordinare un gruppo di neuroscienze cognitive nel centro di ricerca multidisciplinare, l'Istituto di Scienze Cognitive di Lione. Oggi, il gruppo di ricerca è composto da ingegneri, ricercatori junior e senior, post-dottorandi e studenti di master.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto