Mariagrazia LEONARDI

Ingegneriarchitettiacesi
Mariagrazia Leonardi Aracne editrice

PhD in Progetto e recupero architettonico urbano e ambientale e già assegnista di ricerca in Composizione architettonica e urbana presso l’Università di Catania, Master di II livello in Paesaggistica presso Università di Firenze.
Docente a contratto nel Macro Settore Disciplinare 08/D1 dal 2003, è attiva nella ricerca progettuale, ha curato mostre di arte e architettura contemporanea e workshpo scientifici internazionali di Architettura e Architettura del Paesaggio (Università di Catania, Technical University - Lisbona, Università La Sapienza - Roma) come organizzatore o coordinatore dei laboratori progettuali. Membro collaboratore del CIAUD, Technical University di Lisbona dal 2013. Docente di Landscape Architecture, University of Oregon nel Summer Program di Kyoto, Giappone, nel 2015. Relatrice presso seminari scientifici internazionali. Autrice di saggi e volumi (Didattica come sperimentazione progettuale sui nodi dell’identità urbana. Testo e contesto nella ricerca teorica Gangemi, Roma, 2008, Il progetto della memoria. Casi e strategie di progettazione architettonica e ambientale per la valorizzazione del patrimonio storico monumentale, Gangemi, Roma, 2012).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto