Paola DI GENNARO
Napoli, 12/05/1981
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Lettere
Paola Di Gennaro Aracne editrice

Gli interessi di ricerca di Paola Di Gennaro si muovono nell’ambito della letteratura inglese e comparata, in area sia occidentale che orientale, con particolare attenzione alla letteratura inglese moderna e contemporanea. I maggiori studi sono stati compiuti intorno alla letteratura di viaggio e, più in generale, ai paradigmi letterari legati al tema e alle forme del viaggio. In modo particolare, oggetto di studio è stato il romanzo del Novecento, in cui è stato individuato un modello di personaggio archetipico e delle varie declinazioni letterarie del suo paradigma di colpa (o senso di colpa) ed espiazione attraverso l’erranza, nel romanzo inglese, tedesco e giapponese.
Oltre alla letteratura del secondo Novecento, altre aree di interesse per didattica e ricerca sono: digital humanities, riscritture bibliche, poesia uraniana, film and media studies, letteratura vittoriana, Modernismo, bomb literature, thing theory, queer studies, teatro elisabettiano, lingua e linguistica inglese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto