Ettore DONADONI
Treviglio, 26/01/1979

Dipartimento di Urbanistica
Ettore Donadoni Aracne editrice

Si occupa di architettura e urbanistica con particolare attenzione alla relazione fra le infrastrutture per mobilità sostenibile e l’analisi topologica delle reti.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Urbanistica” presso l’Università IUAV di Venezia con una tesi sulla rappresentazione delle reti (in corso di pubblicazione). La tesi di dottorato riprende e sviluppa alcune riflessioni sul progetto delle opere infrastrutturali e le reti della mobilità condotte in occasione della tesi di laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Alterna l’attività didattica e di ricerca, svolta all’Università IUAV e al Politecnico di Milano, dove è titolare del corso di tecniche della progettazione urbanistica, all’attività professionale condotta nel proprio studio (Nimbu).
Le sue ricerche sono state pubblicate in paper e sono state presentate in occasione di lezioni universitarie, convegni, mostre e seminari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto