Vincenzo COLAROCCO
Pescina, 29/06/1984
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Vincenzo Colarocco Aracne editrice

Avvocato specializzato in Proprietà intellettuale ed industriale, Privacy, Diritto delle nuove tecnologie e social&media law.
Dal 2009 collabora con la cattedra di Informatica giuridica e di Informatica forense presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna e dal 2010 è cultore della materia di Informatica giuridica e di Informatica forense presso la medesima facoltà.
Responsabile del Dipartimento protezione dei dati personali, compliance e sicurezza informatica dello Studio Previti Associazione Professionale, collabora anche nel dipartimento di Diritto della proprietà intellettuale, diritto di Internet e concorrenza sleale, seguendo clienti nazionali e internazionali di differenti settori.
Autore di numerose pubblicazioni in Diritto delle nuove tecnologie e relatore in convegni nazionali e internazionali.
Socio fondatore di Lex Digital è, altresì, membro dell’Osservatorio Web e Legalità, del Circolo dei Giuristi Telematici e del Centro Studi Informatica Giuridica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto