Maria Luisa MONTANARI

Maria Luisa Montanari Aracne editrice

Maria Luisa Montanari è una personalità creativa eclettica che inserisce nelle sue opere una comunicazione efficace sulla Natura, sulle tradizioni, sulla contemporaneità con un mix, molto personale, di simbolismo, metafisica e surrealismo che sfocia in composizioni originali, realizzate con essenzialità molto contemporanea.
Dà molto importanza al disegno che è il sostegno basilare del suo "fare" creativo, sviluppato poi con la tecnica difficile dell'acquerello che la vede padrona. Opere difficili da interpretare, a volte, enigmatiche nei molti simboli inseriti (ripresi pure dalla tradizione popolare), con richiami psichici (al sogno), introspettivi. Il disegno, così chiaro e pragmatico - va ricordato che la Nostra è architetto - porta ad esiti anche metafisici, giocati col colore di una tavolozza personale, a volte lirica, altre drammatica. L'albero è un altro dei protagonisti preferiti dalla Montanari, ma non abbiamo sempre un bel verziere, piuttosto frammenti di tronchi, ferite sulla corteccia e così via da ciò emerge una lettura, anche, tragica delle azioni umane che non rispettano la natura, la sua bellezza.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto