0 0 0
Renée HOBBS
University of Rhode Island
Harrington School of Communication and Media
Renée Hobbs Aracne editrice

Renée Hobbs è una delle maggiori autorità statunitensi nel campo dell'educazione ai media e all'alfabetizzazione digitale. Con il suo impegno come ricercatrice, insegnante, avvocato e professionista in media communication, ha lavorato per sviluppare l'alfabetizzazione digitale negli Stati Uniti e nel mondo; ha fondato e dirige il Media Education Lab, la cui missione è migliorare la qualità delle ricerca in questo campo.
Renée Hobbs è docente in Communication Studies alla Harrington School of Communication and Media press l'University of Rhode Island. Tra il 2012 e il 2014, come direttore e fondatore della scuola, ha aiutato lo sviluppo di un'identità distintiva per una nuova scuola e incrementato la visibilità dei dipartimenti e programmi di giornalismo, film/media, studi di comunicazione, pubbliche relazioni, scrittura e retorica e un programma di laurea in biblioteconomia e studi sull'informazione.
Durante quel periodo, ha anche lavorato come direttore ad interim della Graduate School of Library and Information Studies, attuando un importante processo di rinnovamento e aiutando l'istituto a ottenere l'accreditamento dalla American Library Association. Con il suo collega Julie Coiro, ha creato un certificato di Laurea in Digital Literacy, un corso di laurea di 12 crediti per K-12 e collegio docenti, bibliotecari e professionisti dei media.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto