Giovanni FATTA
Palermo, 15/01/1949
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Architettura (DARCH)
Giovanni Fatta Aracne editrice

Insegna Restauro architettonico con laboratorio per il corso di laurea in Ingegneria edile-architettura della Facoltàdi Ingegneria di Palermo dal 2002-2003. Tiene per l'anno 2012-2013 l'insegnamento di Progetti di recupero e conservazione degli edifici per il corso di laurea magistrale Ingegneria dei sistemi edilizi. Ha tenuto il corso di Progetti per la ristrutturazione ed il risanamento edilizio per 8 anni per il corso di laurea in Ingegneria edile della Facoltà di Ingegneria di Palermo dal 1991-1992. Ha tenuto il corso di Architettura tecnica 1 con Laboratorio a partire dall'anno 1998-1999 per i corsi di laurea in Ingegneria edile, civile ed edile-architettura della Facoltà di Ingegneria di Palermo. Ha inoltre tenuto lezioni per 8 corsi IFTS, 6 Masters di 1° e 2° livello e per Dottorati di Ricerca.
Ha fatto parte del Comitato Scientifico delle Triennali di Architettura e Urbanistica di Bologna dal 2004 al 2009. Dal 1987 fa parte del Centro interdipartimentale di studi e ricerche sui Centri storici dell'Ateneo palermitano, per conto del quale hacollaborato attivamente alla redazione del Piano dei Servizi del Centro Storico di Palermo su commessa dell'Amministrazione Comunale. Fa parte del Comitato Scientifico della rivista di Architettura e Urbanistica "A&C" dal 2004. È componente del Council for European Urbanism (CEU), associazione di architetti ed ingegneri fondata a Stoccolma nel novembre 2003 che si occupa di riqualificazione urbana nel solco delle tradizioni architettoniche locali. È componente delle associazioni Ar.Tec. e CONSAT, società scientifiche nazionali del SSD ICAR/10 Architettura tecnica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto