Isidoro Davide MORTELLARO
Boscotrecase, 07/07/1950
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Scienze Storiche e Sociali
Isidoro Davide Mortellaro Aracne editrice

Isidoro Davide Mortellaro è professore associato per la disciplina di Storia delle relazioni internazionali. Insegna Storia delle relazioni internazionali per il Corso di laurea in Storia e Scienze Sociali e Storia delle istituzioni politiche per il Corso di laurea magistrale in Scienze Storiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bari “Aldo Moro”.
Laureato in Filosofia, a partire dal 1976 ha prestato la sua attività dapprima come borsista CNR e successivamente come ricercatore confermato presso la Cattedra di Storia delle dottrine politiche della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bari.
Successivamente è stato incaricato degli insegnamenti di Storia delle istituzioni politiche (settore disciplinare SPS/03) e di Storia delle relazioni internazionali (settore disciplinare SPS/06).
All’impegno di insegnamento e ricerca ha affiancato negli anni una intensa attività pubblicistica su quotidiani e riviste e una lunga partecipazione alle attività e alla direzione culturale della casa editrice De Donato. È stato membro dei Comitati scientifici delle riviste «Democrazia e diritto» e «Conflitti globali» e del Comitato direttivo della rivista «Giano». Partecipa al Consiglio scientifico del “Centro Studi e Iniziative per la Riforma dello Stato 06/05/2016 – CRS”. Collabora a “il Manifesto” e “Democrazia e Diritto”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto