Luca PERRI
Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF)
Osservatorio Astronomico di Brera
Luca Perri Aracne editrice

Luca Perri è astrofisico de “LOfficina del Planetario”, associazione che ha in concessione le attività del Civico Planetario di Milano. È dottorando in astrofisica all’Università dell’Insubria e all’Osservatorio di Brera, ed astronomo dell’Osservatorio di Merate.
Da oltre 10 anni si occupa di divulgazione su radio, televisioni, carta stampata, festival e social networks. Negli anni ha collaborato con Rai, DeAgostini, Repubblica, Focus Junior, Pikaia, Notte Europea dei Ricercatori, Festival della Scienza di Genova, BergamoScienza e Planetario di Lecco.
È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, il talent show sulla divulgazione scientifica. Ha scritto e condotto una rubrica sulle bufale scientifiche all’interno del programma Memex di Rai Scuola. Per Sironi Editore ha pubblicato il libro “La pazza scienza – Risultati serissimi di ricerche stravaganti”, sulla scienza dei Premi IgNobel.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto