Yves Charles ZARKA
Tunisi, 14/03/1950
Université Paris Descartes (Paris 5)
Centre de Philosophie, d’Épistémologie et de politique
Yves Charles Zarka Aracne editrice

Yves Charles Zarka, filosofo e saggista francese, è professore all’università Paris Descartes-Sorbonne, ricercatore al Centre national de la recherche scientifique e al Centro di Storia della Filosofia Moderna.
È direttore della rivista «Cités» e autore di numerosi testi di filosofia politica, tra cui: La Décision métaphysique de Hobbes. – Conditions de la politique, Paris (Vrin ed., 1987) per cui ha ricevuto la medaglia di bronzo del Centre National de la Recherche Scientifique nel 1999; Hobbes et la pensée politique moderne (Paris, PUF, 1995); La questione del fondamento nelle dottrine moderne del diritto naturale (Editoriale Scientifica, Napoli, 2000); Les Philosophes et la question de Dieu (Parigi, PUF, 2006); Kant cosmopolitique (Parigi, Ediziones de l'Eclat, 2008); Refonder le cosmopolitisme (Paris, PUF, 2014) e molti altri.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto