Raffaella BRIGHI
Forlì, 07/09/1972
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Raffaella Brighi Aracne editrice

Ricercatrice di Filosofia del Diritto e Professore aggregato di Informatica giuridica all’Università di Bologna, Dottore di ricerca in Informatica giuridica e Diritto dell'informatica.
Svolge ricerche interdisciplinari nell’ambito del CIRSFID. La sua attività riguarda principalmente la modellazione e la rappresentazione dei dati e della conoscenza (standardizzazione, Semantic Web, ontologie applicate e ontologie di dominio), l’eGovernment, la Sanità Elettronica e l’Informatica forense. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali ed è autrice di varie pubblicazioni scientifiche. È membro della Società Italiana di Informatica Giuridica (SIIG), della Società Italiana di Filosofia del Diritto (SIFD) e del Board del Joint International Doctoral Degree in Law, Science and Technology.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto