Vincenzo CRISTALLO
Avellino, 15/08/1965
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura
Vincenzo Cristallo Aracne editrice

Laureato in Architettura; PhD in Tecnologia dell’architettura e dell’ambiente presso il Politecnico di Milano e specializzato in Disegno industriale presso l’Università di Napoli “Federico II”. Dal 2003, come docente incaricato, ha tenuto corsi di Disegno industriale, Tecnologie sperimentali e Teorie del design presso l’Università di Genova, il Politecnico di Milano, l’Università di Roma “La Sapienza” e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Docente presso il Master di primo livello in Product Design Rapid Manufacturing | Wearable Luxury, della Sapienza di Roma.
Nel 2004 è stato selezionato al 20° Compasso d’Oro dell’ADI, sezione “Ricerche teoriche e studi sul design”, per l’organizzazione del “Wd. Workshop Design”, seminario progettuale di design per lo sviluppo locale. Redattore per la rivista internazionale di Disegno industriale “DIID Design Industriale/industrial Design”, per “GUD Genova Università Design”, e per SDI-Wiew, magazine web dell’Agenzia nazionale SDI “Sistema Design Italia”, rete interuniversitaria di ricerca del Politecnico di Milano presso la quale svolge attività di ricerca. I libri e i saggi pubblicati documentano un’attività di ricerca che si occupa della contemporaneità della fenomenologia delle scienze del design e l’analisi del rapporto tra design e territorio considerandone soprattutto gli aspetti inerenti i prodotti e la comunicazione nell’ambito dei sistemi produttivi locali. Ricercatore in Disegno industriale presso il dipartimento PDTA dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto