Gaia PERUZZI
Arezzo, 04/03/1973
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)
Gaia Peruzzi Aracne editrice

Gaia Peruzzi è ricercatore e professore aggregato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, dove insegna discipline di comunicazione nelle lauree magistrali di Media, comunicazione digitale e giornalismo e di Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni. In passato ha insegnato comunicazione negli atenei di Firenze, Pisa, Sassari e dal 2015 è docente del master di Comunicazione sociale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Dal 2009 è responsabile del laboratorio La Sapienza della Formazione, che progetta e organizza corsi di formazione per il personale amministrativo dell’ateneo su diversi temi della comunicazione e delle risorse umane.
Dal 2012 al 2014 ha diretto il laboratorio di Comunicazione sociale di Fqts–Formazione Quadri del Terzo Settore del Sud Italia, linea di intervento strategica della Fondazione con il Sud, promossa dal Forum del Terzo Settore, insieme con ConVol (Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato) e CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato).
Ha pubblicato saggi e articoli, anche internazionali, sui seguenti temi di comunicazione: comunicazione delle organizzazioni sociali e culturali; giornalismo sociale; comunicazione interculturale; media e minoranze; media e questioni di genere.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto