0 0 0
Gianfranco MAGLIO
Portogruaro, 05/08/1957

Studio Legale Gianfranco Maglio
Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I di Treviso
Gianfranco Maglio Aracne editrice

Gianfranco Maglio è avvocato patrocinante in Cassazione e docente stabile presso la cattedra di Filosofia dell’ISSR Giovanni Paolo I di Treviso. Si occupa di filosofia del diritto, filosofia morale e filosofia medievale, con particolare attenzione al pensiero giuridico-politico.
Tra i suoi libri più recenti: L’idea costituzionale nel medioevo. Dalla tradizione antica al “costituzionalismo cristiano”, Gabrielli, Verona 2006; La coscienza giuridica medievale. Diritto naturale e giustizia nel medioevoi, Cedam, Padova 2014; Ordine e giustizia in Dante. Il percorso filosofico e teologico, Cedam, Padova 2015; Libero arbitrio e libertà in San Bonaventura, Cedam, Padova 2016; Il mondo di Dante e la povertà evangelica, Cedam, Padova 2018. Collabora con varie riviste scientifiche ed è membro del Seminario Permanente per la storia del diritto naturale moderno dell’Università degli Studi Padova.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto