1 0 0
Pasquale FIMIANI
Vinchiaturo, 02/01/1959
Corte Suprema di Cassazione
Procura Generale
Pasquale Fimiani Aracne editrice

Pasquale Fimiani è in magistratura dal 1986. Dopo aver svolto funzioni requirenti e giudicanti (civile e penali) presso gli uffici giudiziari di Teramo e Pescara, ha lavorato presso il Massimario della Corte di Cassazione dal 2007 fino al 2011, anno in cui ha assunto le attuali funzioni di sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione, con assegnazione prima al settore civile e, dal 2014, al settore penale.
È autore di numerosi lavori su riviste (Giurisprudenza Italiana, Giustizia civile, Rivista trimestrale di diritto penale dell’economia, Urbanistica e appalti, Ambiente e Sicurezza de “Il Sole 24Ore”, Diritto dell’Unione Europea, Igiene e Sicurezza sul lavoro), volumi e manuali collettanei, in vari settori, tra i quali, in particolare, la materia ambientale, il diritto penale eurounitario, la sicurezza sul lavoro, il riparto di giurisdizione, il diritto amministrativo e degli enti locali, la responsabilità professionale dei magistrati.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto