Massimiliano BISCUSO
Roma, 08/07/1958
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
Liceo Classico Statale “Giulio Cesare”
Massimiliano Biscuso Aracne editrice

Massimiliano Biscuso, dopo essere stato docente a contratto di Filosofia della medicina alla Sapienza Università di Roma e docente incaricato di Storia della filosofia all’Università Europea di Roma, attualmente è membro del comitato esecutivo dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, presso il quale svolge attività di coordinamento delle iniziative con le scuole superiori, di ricerca e di docenza. È tra i fondatori della Scuola di Roma dell’IISF.
Fa parte della direzione della rivista di studi filosofici «Il cannocchiale» e del comitato scientifico di «Polemos». I suoi attuali campi di interesse sono la filosofia classica tedesca e il suo rapporto con la filosofia classica antica, la filosofia italiana dell’Ottocento e del Novecento, la teoria e la storia della storiografia filosofica; a questi argomenti ha dedicato alcune monografie e numerosi saggi e articoli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto