Flor Leticia Lucina MARIN
Cuautitlan, 31/10/1958

Flor Leticia Lucina Marin Aracne editrice

Leticia Marin, psicologa messicana, vive a Roma. Si è laureata all’Università Nazionale Autonoma di Città del Messico e alla Sapienza–Università di Roma. È esperta in psicologia transculturale, psicologia della migrazione e narrative exposure therapy, oltre ad essersi specializzata in Terapia razionale emotiva e Psicologia dell’emergenza.
Ha esercitato in Messico e in Italia e ha una lunga esperienza nella formazione e nella conduzione di gruppi di auto–mutuo aiuto. Ha collaborato con la Caritas della Diocesi di Roma, con la Radio Vaticana e con l’Associazione Fe y Alegría Lavorando con SAL dal 2009, ha progettato e costituito il servizio di Consulenza e Servizio Psicologico e i gruppi di auto–mutuo aiuto per coppie miste, adulti e giovani latinoamericani. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici in saggi e riviste specializzate italiane e di altri paesi. È membro dell’International Society of Schema Therapy e ha elaborato insieme a Luca Pandolfi il Questionario sulla Stress nel Processo Migratorio (accessibile online: Migratory process stress questionnaire, MP–MPSQ. La Red Atenea. Rivista n. 02, ottobre 2018, pp. 53–76. http://laredatenea.com/revista02.pdf).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto