Paolo DEMITRY

Accademia Nazionale di Danza
Paolo Demitry Aracne editrice

Pianista e compositore, Paolo Demitry si diploma presso il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma.
Il suo lavoro si articola da subito nel rapporto tra strumentazione acustica e musica elettronica ed è incentrato essenzialmente sui molteplici aspetti del connubio tra suono ed immagine. Nel 1990 vince il concorso Trento Cinema – La Colonna Sonora, presieduto da Ennio Morricone, con un lavoro su frammenti di filmati inediti di Roberto Rossellini.Nel 1997 entra a far parte della Compagnia CMP Michele Pogliani in qualità di ideatore e compositore, firmando lavori per produzioni nazionali ed internazionali commissionate da Romaeuropa Festival, Montpellier Danse, deSingel Anversa, The Place di Londra, Suzanne Dellal Center di Tel Aviv, Festival Internazionale Inteatro Polverigi, AddaDanza, La Versiliana Festival, Civitanova Danza.
Ha inoltre scritto musica per il Balletto di Toscana, per il Teatro Nuovo di Torino e per la coreografa Adriana Borriello.Nel 2004 è tra i fondatori del PIDYEFFE Coolective, un collettivo di musicisti e danzatori che ha come obiettivo la fusione tra la cultura hip hop underground e la danza contemporanea.
Oltre al lavoro di compositore ha collaborato in qualità di maestro accompagnatore con numerosi coreografi tra cui Isamel Ivo, Birgit Cullberg, Adriana Borriello, Cristiana Morganti, Beatrice Libonati, Nina Watt, Susana Hayman.Dal 2001 è docente presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto