Luca SISTO
Roma, 15/02/1964

Confitarma - Confederazione italiana armatori
Luca Sisto Aracne editrice

Nato a Roma il 15 febbraio 1964, dopo aver conseguito con lode la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, è entrato in Confitarma nel 1989. Nominato dirigente nel 2001, con l’incarico di Capo del Servizio Politica dei Trasporti, nel corso degli anni ricopre all’interno della Confederazione i ruoli di Segretario della Commissione Navigazione a Corto raggio e della Commissione di Navigazione Oceanica, prendendo parte a numerosi tavoli tecnici istituzionali in tema di politica marittima sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2016 viene nominato Vicedirettore Generale di Confitarma. Promotore del “Seamaster”, ha rilanciato l’Istituto Italiano di Navigazione di cui attualmente è Vicepresidente con delega per il mare. Tra gli incarichi attualmente ricoperti, è membro del Comitato Interministeriale per la Sicurezza dei Trasporti Marittimi e dei Porti (CISM).
Il suo percorso professionale include docenze presso istituti universitari e di alta formazione, oltre alla partecipazione in qualità di relatore a numerosi convegni. Sono inoltre numerosi gli scritti e gli articoli in materia di politica marittima apparsi su diverse pubblicazioni tra cui, solo per citarne alcune, Limes e la Rivista Marittima. È Direttore Generale di Confitarma dal 1° gennaio 2018.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto