Marianna SUCCURRO
Cosenza, 04/06/1978
Università della Calabria
Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza (D.E.S.F.)
Marianna Succurro Aracne editrice

Marianna Succurro è docente di Economia politica nel Corso di Laurea in Giurisprudenza e di Teoria dell’oligopolio nella Scuola di Dottorato in Scienze Economiche e Aziendali presso l’Università della Calabria.
I suoi principali interessi di ricerca includono l’economia industriale, l’economia del turismo, l’analisi economica del diritto e l’economia delle fonti rinnovabili.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e di contributi in volumi collettanei, ha partecipato a numerose conferenze nazionali e internazionali in qualità di relatore; socio della Società Italiana di Economia (SIE), della Società Italiana di Economia e Politica Industriale (SIEPI), della Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRE), della Società Italiana di Diritto ed Economia (SIDE), della European Association of Law and Economics (EALE), del Computational and Financial Econometrics Network (CFEnetwork) (specialized teams: Applied Econometrics, Financial Applications, Financial Econometrics).
Svolge attività di referaggio per le seguenti riviste scientifiche: «Environmental and Resource Economics»; «Region»; «Emerging Markets Finance and Trade»; «R&D Management»; «African Journal of Business Management»; «TourismManagement».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto