Giuseppe Maria AMENDOLA
Roma, 20/03/1964

Consorzio Tiberina. Associazione amici del Tevere
Giuseppe Maria Amendola Aracne editrice

Giuseppe Maria Amendola (Roma, 1964) ha conseguito tre lauree (Ingegneria nucleare, Geografia, Lettere), una specializzazione, un dottorato di ricerca e numerosi perfezionamenti in aree che vanno dalle tecnologie alla sanità, dalle scienze naturali alle scienze sociali, fino alla psicologia e alla filosofia.
Effettua studi e ricerche nei campi della conservazione delle opere d’arte, della fisica tecnica ambientale, dell’energia e delle questioni dello sviluppo. Ha pubblicato numerosi contributi. È inventore industriale. Dal 1996 insegna all’Università di Roma “Tor Vergata”. All’attività didattica e di ricerca affianca quelle di amministratore di istituzioni pubbliche e imprese e di consulente nei campi della fisica tecnica ambientale, della progettazione radioprotezionistica, della gestione di appalti pubblici e dell’organizzazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto