2 2 0 1
Vincenzo CERULLI IRELLI
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Vincenzo Cerulli Irelli Aracne editrice

Professore Ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza", dal 1995 .
Professore Ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Firenze, dal 1987 al 1995.
Professore Ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Perugia, dal 1981 al 1987.

Avvocato Cassazionista, esperto di questioni pubblicistiche.
È stato Deputato al Parlamento dal 1996 al 2001 e ivi ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Bicamerale per la riforma amministrativa. Il lavoro parlamentare è documentato nel volume "Costituzione e amministrazione. Documenti di un itinerario riformatore (1996-2002)", con presentazione di Giuliano Amato, Torino 2002.
E' stato membro del Consiglio Universitario Nazionale, del Consiglio dell'Istituto Nazionale di Statistica, Presidente di commissioni di studio ministeriali, membro del Consiglio di Amministrazione di Banche e di organi di amministrazione straordinaria per nomina del Governatore della Banca D'Italia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto