0 0 0
Andrea CHILOIRO
Grottaglie, 09/10/1990

Boschilla - il suono del tuo passo
Andrea Chiloiro Aracne editrice

Andrea Chiloiro, nato a Grottaglie (TA) il 09/10/1990. Docente di Storia e Filosofia per scuole secondarie di II grado.
Ha conseguito la laurea triennale in Filosofia e la laurea magistrale in Scienze Storiche, presso l’Università di Bologna, con una tesi in storia delle Dottrine Politiche incentrata sugli Studi Postcoloniali. Dal 2014 è componente del collettivoe “APS Boschilla”, un progetto di ricerca e produzione multimediale sulla montagna e sulle aree interne.
E' autore del film/documentario Entroterra. Memorie e desideri delle montagne minori (61', ITA, 2018) e del libro Ragnatele Un viaggio tra i paesi abbandonati dell'Appennino (Montura Editing, 2018) entrambi prodotti di ricerca riguardanti i complessi fenomeni di spopolamento dell'Appennino. Dal 2016 al 2019 è stato membro del gruppo diricerca “Emidio di Treviri” sul post-sisma nell'Italia centrale ed è fra gli autori del volume Sul fronte del sisma.Un’inchiesta militante sul post-terremoto dell’Appennino centrale (2016-2017) e di altri articoli accademici collegati alla ricerca. Dal 2019 è Guida Ambientale Escursionistica ufficiale della regione Emilia-Romagna.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto