Victoria DOS SANTOS

Victoria Dos Santos Aracne editrice

Nata a Caracas - Venezuela, nel 1989, ha conseguito una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione all’Università Católica Andrés Bello di Caracas, e un master in giornalismo presso l’Università di Barcellona, in collaborazione con la New York Columbia University.  Ha lavorato come giornalista, conduttrice radiofonica e presentatrice televisiva.
 Attualmente è studente del dottorato di ricerca in Semiotica e Media presso l’Università di Torino.
Le sue principali aree di ricerca sono relative alle pratiche religiose emergenti nella rete virtuale, al paganesimo contemporaneo, alla semiotica e allo studio dei media e dei processi digitali sulla cultura.
   Ha partecipato in più da 10 conferenze in Italia e all'estero. Tra i suoi articoli più recenti si trovano:
 1) The digital and the Spiritual: Validating Religious experience through Virtual Reality  (Journal Lexia, 2020, to be published);
  2) The Contemporary Cyborg: A Semiotic Approach to Digital Hybridation (Journal Techné: Research in Philosophy and Technology, 2020, to be published)
 3) The Picturesque Cyborg: Hybridation in Digital Spaces (Journal Acta Universitatis Sapientiae, 2020, to be published).
4) Pierre Levy: la inteligencia colectiva (Revista Comunicaciones, 2020, to be published).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto