0 0 0
Francesco NICODEMO

Francesco Nicodemo Aracne editrice

Classe 1978 è un digital strategist e un consulente di comunicazione strategica per aziende, enti, instituzioni. Esperto di comunicazione e innovazione digitale, fa parte dell’Academy di Parole O_Stili ed è stato il responsabile editoriale della Fondazione Ottimisti & Razionali.
Ha lavorato a Palazzo Chigi nello staff del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ed è stato consigliere alla comunicazione del premier Matteo Renzi, nonché il responsabile nazionale della comunicazione del PD tra il 2013 e il 2014, dove ha gestito e curato la campagna per le Europee 2014.
Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di Roma presso la cattedra di Diritto dell’informazione, ed è docente di comunicazione presso vari master, corsi di laurea e workshop.
Scrive e ha scritto per Espresso, Europa, Unità, Lettera 43, «Rivista Studio», Mondoperaio, Linkiesta, Futura Corriere e Corriere del Mezzogiorno. Ha pubblicato un saggio sulla comunicazione digitale, edito per Marsilio editori, già alla quarta ristampa: Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social media.
È socio fondatore dell’associazione nazionale #Pasocial che ha come obiettivo rinnovare i modi e i metodi della comunicazione pubblica in Italia nella PA.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto