Cinzia COLABUCCI

Cinzia Colabucci Aracne editrice

Pianista nata a Roma, si è diplomata presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia sotto la guida di Pieralberto Biondi. Giovanissima, ha vinto la selezione per partecipare ai corsi di perfezionamento annuali tenuti ad Assisi da Paul Badura-Skoda. In seguito ha studiato all’Arts Academy di Roma con Fausto Di Cesare e per molti anni con la pianista ungherese Marta Blaha, specializzandosi nel repertorio cameristico con particolare attenzione per la musica di Ferenc Liszt e gli autori del ‘900 tra i quali il compositore ungherese Leo Weiner.
Premiata in diversi concorsi e Rassegne Nazionali ed Internazionali (Concorso Agorà, Concorso Nazionale Città di Velletri, Concorso Internazionale Città di Roma, A.M.A. Calabria) svolge attività concertistica sia come solista che in gruppi da camera per importanti società musicali in Italia e all’estero, con predilezione per la musica a 4 mani e due pianoforti, dove propone un vasto repertorio che spazia dal barocco ai compositori contemporanei.
Da menzionare tra l’altro l’esecuzione dei concerti di Bach per 2 pianoforti e orchestra presso la Balistica di S. Maria del Popolo con l’Orchestra Johannes Ockeghem di Roma, e del concerto KV 414 di Mozart.
Ha collaborato nella direzione artistica di importanti eventi musicali, affiancando all’attività pianistica e didattica anche quella di organizzatrice di concerti. Ha inoltre curato la revisione di testi di didattica musicale. Attualmente collabora in modo continuativo nella formazione di duo pianistico col pianista Marco Colabucci, ed è regolarmente invitata a fare parte della commissione di concorsi musicali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto