Cinzia COLABUCCI

Cinzia Colabucci Aracne editrice

Nata a Roma, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, sotto la guida del M° Pieralberto Biondi e successivamente, si è perfezionata alla Arts Academy con il M° Fausto Di Cesare.
Giovanissima ha vinto la selezione per la masterclass tenuta dal M° Paul Badura Skoda ad Assisi per i corsi A.M.O.R ed in quegli stessi anni ha partecipato alla masterclass del maestro ungherese György Sandor.
Ma ciò che ha determinato il suo stile e la formazione artistica, è stato l'incontro con la pianista ungherese Marta Blaha allieva del grande maestro ungherese Leo Weiner, con cui si è dedicata, in Duo con il fratello Marco, all’approfondimento del repertorio pianistico a quattro mani, per due pianoforti e con l’Orchestra.
La particolarità che la stessa Blaha avesse studiato con il M° Weiner, ha dato loro la possibilità di approfondirne le composizioni, inserendo nel loro repertorio molti brani di questo originale compositore.
Premiata in diversi concorsi e rassegne musicali (concorso internazionale Città di Roma, Ama Calabria), ha un vasto repertorio che spazia dal Barocco al Contemporaneo, solistico e cameristico.
Di centrale importanza nella sua vita professionale è stata l'attività associativa a cui sono legate le seguenti attività :
- Formazione per l’ammissione ai Conservatori.
- Organizzazione di stagioni concertistiche.
- Guida all'ascolto e lezioni concerto per i licei musicali, il Museo Nazionale dell’Alto Medioevo ed il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari a Roma.
- Organizzazione di eventi musicali al Centro Logistico della Guardia di finanza “Villa Spada” a Roma.
- Organizzazione di Concorsi pianistici.
- Organizzazione di Convegni tra cui “Armonie di vita” dedicato alla relazione tra Matematica, Musica e Filosofia organizzato nell’Aula Magna dell'Università “La Sapienza” di Roma.
- Organizzazione di Concerti Aperitivo. Attività Associative.
- Associazione Musicale “Ferenc Liszt” Direttore artistico.
- Associazione Musicale G.M.S “Gruppo Musicale Sallustiano” dal '94 al' 97 Direttore Artistico.
- Associazione Musicale A.D.M.I.R.A. “Associazione Didattica Musicale e Recitazione Artistica” dal 1998 al 2010 Direttore Artistico.
- Associazione Musicale"Musica Rigore Formazione" dal 2011 al 2015 Vice Presidente
- Associazione Musicale “I Concerti di Villa Harmony” dal 2015 al 2019 Presidente.
- Associazione Musicale “Harmony International Music Academy O.D.V.” dal 2019 ad oggi Presidente.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto