Juri CORTI
Firenze, 04/02/1971

Juri Corti Aracne editrice

Juri Corti lavora sull’immagine, su quella in posa, immobile sulla parete e su quella in movimento, sulle assi di una scena. Al centro della sua ricerca sono il colore e il gesto, come forma astratta e comunicazione concreta.
Juri Corti è pittore, burattinaio, fotografo, ma anche scenografo, attore e performer. Ha esposto in gallerie, show room, allestimenti e aree archeologiche e monumentali; ha recitato a teatro, nei festival, in scuole e laboratori di arte drammatica.
Ha svolto una intensa attività artistica in campo pittorico, realizzato performances, esposto le proprie opere pittoriche in una serie di mostre personali, creato allestimenti e spettacoli per il mondo dell’infanzia, allestimenti e scenografie legate al food, eventi d’arte e serate Aperitiv Art, è illustratore e giornalista in qualità di opinionista in campo artistico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto