Annalisa AGLIOTI
Bari, 17/08/1974

Annalisa Aglioti Aracne editrice

Laureata in lettere moderne (storia dell'arte), attrice, comica e danzatrice.
Formatasi in Germania nella Folkwang Hochschule di Pina Bausch e a Roma, come attrice, nella scuola di recitazione di Beatrice Bracco, ha lavorato con diversi registi e coreografi tra cui Massimiliano Bruno, Rolando Ravello, Marco Simeoli, Cesare Ronconi (Teatro della Valdoca), Piero Maccarinelli, Felix Ruckert, Claudio Collovà e Pascal La Delfa.
Ha ricevuto due nomination come miglior giovane attrice e miglior attrice non protagonista al premio Agis Vincenzo Cerami per lo spettacolo "Roma singolare femminile" di Pascal La Delfa.
Con il personaggio della “moglie modello” ha vinto diversi premi fra cui il premio della critica al Festival Nazionale del Cabaret in Rosa di Torino.
Ha fatto parte del cast dell’edizione 2010 e 2011 di Zelig Off, della trasmissione “Bambine cattive” di Comedy Central (Sky) e del cast fisso dell’edizione 2012 e 2013 di Colorado Cafè su italia 1.
E’ autrice del libro Enciclopedia della moglie modello, edizioni Lindau 2014, anno in cui ritorna a Colorado per vincere il Cactus d’oro per il miglior bacio comico.
E’ una delle protagoniste della serie tv “Immaturi” scritta da Paolo Genovese per la regia di Rolando Ravello, del “Sogno di una notte di mezza estate” per la regia di Massimiliano Bruno in tour in tutta Italia nel 2019 e una delle ospiti comiche ricorrenti del caffè de “La vita in diretta”
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto