Collana del Centro Interuniversitario per le Ricerche sulla Sociologia del Diritto, dell’Informazione e delle Istituzioni Giuridiche (CIRSDIG)
La collana del CIRSDIG è aperta ai contributi di studiosi attivi particolarmente, ma non esclusivamente, nei campi della Sociologia del Diritto e della Sociologia della Comunicazione. La presentazione di proposte editoriali è fortemente incoraggiata e gli autori interessati sono invitati a contattare il Comitato scientifico per sottoporre i propri progetti (cirsdig@gmail.com).
La collana ospita interventi, teorici o empirici, che trattino i processi normativi e/o comunicativi — riguardanti le trasformazioni in atto nel mondo contemporaneo e, in generale, gli aspetti di potere connessi a genere, razza e disuguaglianze — presenti in tali processi. Più specificamente i testi proprosti per la pubblicazione potranno riguardare ad esempio: dinamiche e mutamenti sociali e giuridici; la cultura, gli immaginari collettivi e le trasformazioni sociali; i nuovi diritti civili; politici e sociali; la comunicazione e le Nuove Tecnologie.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto