Provvedimenti penali nei confronti dei minori
7,00 €
4,2 €
     
SINTESI
Nel nostro ordinamento, il diritto penale minorile costituisce un filone di particolare interesse e di grande attualità, caratterizzato da numerose peculiarità, rispetto al diritto penale ordinario, che sono il risultato di una scelta di politica criminale specificamente orientata alla rieducazione del condannato.Per questa ragione, si rende necessario, da parte dell’interprete del diritto, approfondire le tematiche e gli istituti che vi stanno alla base, sia sotto il profilo sostanziale che processuale, al fine di riconoscere ed evidenziare una disciplina complementare di particolare attualità.
Il presente contributo tende ad approfondire tutti gli istituti sostanziali e processuali previsti dall'ordinamento penale minorile al fine di consentire all'interprete del diritto una rapido strumento di consultazione in materia.
pagine: 79
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-98069-70-5
data pubblicazione: Giugno 2013
editore: Cendon Libri
collana: Diritto | Nuovi casi | 31
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto