Scritti in onore di Gaetano Silvestri
275,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
"La raccolta di scritti che ora si presenta vuoi rendere testimonianza della gratitudine e stima largamente nutrite dalla comunità scientifica e da esponenti delle istituzioni nei riguardi di Gaetano Silvestri, che da oltre quarant'anni svolge fervida attività di ricerca, accompagnata da un prestigioso ed encomiabile impegno accademico, civile, ed istituzionale, culminato nella Presidenza della Corte costituzionale. Gaetano Silvestri è studioso dal poliedrico ingegno, che molto si è speso al servizio della scienza, dell'insegnamento, delle istituzioni.
Ovunque ha lasciato il segno marcato, indelebile, della sua forte personalità di giurista colto e raffinato, proteso sempre alla ricerca di soluzioni rigorose e, allo stesso tempo, idonee a dare appagamento, nei limiti consentiti dal contesto, ai bisogni più largamente ed intensamente avvertiti dalle persone, specie dalle più deboli ed esposte, conformemente ad una generale visione della società e dei rapporti tra comunità governata ed apparato governante che ne ha costantemente ispirato il pensiero e l'azione."
pagine: 2696
formato:
ISBN: 978-88-921-0116-6
data pubblicazione: Febbraio 2016
editore: G. Giappichelli Editore - Torino
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto