Self-Study
10,00 €
     
SINTESI
Questo volume pone l’accento sulle implicazioni del concetto di Self in quanto fonte di speculazioni e riflessioni di natura psicolinguistica e glottodidattica, e sul binomio inscindibile tra l’apprendimento linguistico autonomo e la multimedialità, indicando anche alcune delle prospettive future per quanto riguarda il mercato educational e i Virtual Language Centres. Ai processi di razionalizzazione e riorganizzazione dei moduli di lingua straniera sono di grande supporto i percorsi di auto-apprendimento, per lo più oggi organizzati dai Centri Linguistici di Ateneo in armonia con le disposizioni dei corsi di laurea delle varie facoltà italiane. Accanto a questo impianto teorico, il presente lavoro illustra i risultati dell’esperienza maturata nelle attività di Self-Study svolte dal Centro Linguistico dell’Università di Roma “Tor Vergata”.Sandra Petroni è docente a contratto di Lingua inglese presso il Centro Linguistico dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Nelle sue precedenti pubblicazioni si è occupata di tematiche legate ai linguaggi specialistici, alla pragmatica e alla psicolinguistica applicata.
pagine: 124
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7999-729-4
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto