Arte, media e comunicazione
10,00 €
     
SINTESI
Contributi di Elena Baldassarri, Pia Grazia Celozzi Baldelli, Enrico Baraldini, Carolina Facioni, Roberta Fidanzia, Angelo Gambella, Raffaella Iscra, Raffaella Leproni, Cinzia Pierantonelli, Anthony Reale, Marinella Rocca Longo, Annibale Vasile.La comunicazione come misura e superamento delle distanze tra vari campi dell’esperienza umana. Giornalismo, teatro, linguistica, arti figurative, storia, insegnamento universitario, comunicazione turistica e aziendale: settori professionali apparentemente lontani l’uno dall’altro mettono a confronto le rispettive analisi dei meccanismi e dei problemi specifici della comunicazione nei rispettivi campi di indagine.Ilaria Pagani si è laureata e specializzata in Storia dell’arte presso l’Università di Roma “La Sapienza” e si occupa di gestione e valorizzazione dei beni culturali. Ha pubblicato alcuni saggi sull’arte medievale e su problemi inerenti la tutela dei beni storico–artistici. Come pubblicista collabora con il quotidiano “Il Tempo”. Per Aracne ha pubblicato Ponti fortificati del suburbio romano.
pagine: 128
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7999-695-2
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto