Organizzazione d’azienda
Materiali di studio
15,00 €
9,00 €
     
SINTESI
Alla base della raccolta di saggi contenuti in questo testo vi sono la convinzione e il tentativo di dimostrare che organizzare un’azienda è tutto tranne che un’attività “per tutti”. L’organizzazione d'azienda è invece un insieme compiuto di conoscenze che derivano da più discipline scientifiche e che concorrono a spiegare e a guidare il comportamento di persone che cooperano per raggiungere un fine. L’economia, l’economia d'azienda, la psicologia, la sociologia primariamente, ma anche l’antropologia, l’ingegneria, l’architettura sono i bacini di conoscenza a cui le teorie dell’organizzazione si sono alimentate per costruire il proprio corpus, ora autonomo e ben identificato. Questo volume è un tipico strumento didattico universitario e non intende essere né completo, né all'avanguardia. Cerca di offrire le basi per acquisire una buona comprensione dei fenomeni organizzativi d’azienda e per sviluppare alcune competenze di normazione organizzativa, facilitando l’incontro con i temi classici dell’organizzazione.

Maurizio Decastri è ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Debora Tomasi e Alessandro Hinna sono dottori di ricerca presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
pagine: 272
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7999-472-9
data pubblicazione: Marzo 2004
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto